Serre dEstate - Il clima che cambia l’Italia

Serre dEstate – Il clima che cambia l’Italia

Serre dEstate è la nuova avventura che vogliamo proporvi.

Si tratta di una tre giorni ricca di eventi, tra presentazioni libro, spettacoli teatrali, passeggiate immersive e concerti sul tema “Idee per rimandare la fine del mondo“.

 

Sabato 02 luglio ore 19:00
negli spazi aperti di via Roma 9, dove trovano spazio le casette in legno della Libreria Binaria Rivalta e del Vivaio del Filo d’erba

 

Entriamo nel vivo del dibattito ambientale grazie alla presenza di Roberto Mezzalama che presenta il suo libro Il clima che cambia l’Italia. Viaggio in un Paese sconvolto dall’emergenza climatica (Giulio Einaudi editore).

Il riscaldamento climatico non è altrove: è già qui, in Italia, e sta cambiando il paesaggio, la terra, i fiumi, il mare, i distretti economici e i nostri prodotti. Questo libro è la narrazione di agricoltori, pescatori, guide alpine, maestri di sci, albergatori, guardie forestali, insomma le persone che vedono una preoccupante accelerazione dei fenomeni che stanno cambiando i luoghi di cui si prendono cura.
Roberto Mezzalama collabora con l’Università di Harvard ed è membro del Consiglio di Amministrazione del Politecnico di Torino. La sua attività professionale consiste nella direzione di studi ambientali per grandi progetti infrastrutturali e lo ha portato a lavorare in oltre venti Paesi in Europa, Nord America, Africa e Asia Centrale. 

Data

Lug 02 2022

Ora

19:00 - 20:00

Luogo

Binaria Rivalta
Post a Comment