Pizza con spettacolo – Siamo pochi per essere troppi
Libere Gabbie propone a Binaria la rassega Teatro di Civiltà: spettacoli che affrontano i temi dell’attualità, della storia contemporanea, dell’etica, della morale e dell’impegno, finalizzati alla narrazione delle esigenze comunitarie e di crescita dell’individuo nel complesso delle società di cui fa parte.
Quando: martedì 3 maggio 2022 ore 19:45
Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34
Siamo pochi per essere troppi: Nel 1977 gli Stati Uniti furono travolti dall’arresto di Billy Mulligan, l’uomo che verrà riconosciuto essere il più complesso caso di disturbo dissociativo dell’identità, comprendendo in sé 24 differenti personalità. Questo spettacolo parte da questa vicenda, e dai molteplici passi avanti che negli ultimi 45 anni la psicologia e la psichiatria hanno fatto, per esplorare un disturbo ancora oggi molto complesso da riconoscere e da affrontare. In un dialogo serrato e costante tra paziente e terapeuta, gli spettatori assisteranno all’avvicendarsi delle differenti personalità, o persone come solitamente vengono definite, cercando di raggiungere una fusione tra le parti.
Libere Gabbie è un’associazione di promozione sociale che coniuga educazione, formazione e performance mediante la ricerca e la sperimentazione di linguaggi e forme nuove.
La serata, comprensiva di spettacolo, pizza margherita di Berberè e una bibita della bottega Binaria, ha un costo complessivo di 20€.
Prenotazione obbligatoria tramite form su liberegabbie.org
COME DA NUOVO DECRETO COVID, DA GENNAIO E FINO A NUOVA DISPOSIZIONE, PER L’ACCESSO AGLI EVENTI (non per il semplice accesso alla bottega e alla libreria di Binaria) SARÀ NECESSARIO IL GREENPASS RAFFORZATO (vaccinazione/guarigione) E INDOSSARE UNA MASCHERINA FFP2
Prossime lezioni:
17 maggio – Le Avvelenate. Storie del Cantautorato italiano: Da Zero a Mito
23 maggio – Teatrolezioni Paolo Sorrentino e la ricerca del nuovo cinema d’Arte