Un giorno perfetto - Storia di un'amicizia

Un giorno perfetto – Storia di un’amicizia – RETTIFICA

Un giorno perfetto – Storia di un’amicizia: LABORATORIO GRATUITO PER BIMBI DAI 3 AI 6 ANNI
IN COLLABORAZIONE CON EDIZIONI GRUPPO ABELE.

Quando: sabato 12 febbraio ore 16:00 ore 15:00
Dove: via Sestriere 34

Salutiamo con un laboratorio gratuito “Un giorno perfetto – Storia di un’amicizia” a cura dell’illustratrice Maria Gianola e dedicato a bambine e bambini dai 3 ai 6 anni la mostra “Come finestre sul mondo” (realizzata da Binaria e Edizioni Gruppo Abele nell’ambito del progetto di Con i bambini per il contrasto alla povertà educativa “E se diventi farfalla” e patrocinata dall’Unicef).

Il laboratorio basato sull’albo illustrato “Un giorno perfetto” è dedicato ai bambini della fascia prescolare.
Lo scopo del laboratorio è quello di coinvolgere i piccoli lettori nel racconto rielaborato della storia di amicizia facendola propria e interpretandola mettendola in scena attraverso la costruzione di un teatrino.
I personaggi di Volpe e Coniglietto saranno realizzati in cartoncino: a ciascun bambino, infatti, sarà consegnato un cartoncino fotocopiato con i personaggi in fronte/retro. Una volta colorati a pastello e ritagliati, verrà applicato col nastro adesivo un bastoncino di legno per muovere il pupazzo.
Su un altro cartoncino verrà consegnato al bambino uno sfondo con cui realizzare il teatrino: da colorare, ritagliare e piegare.
Durata del laboratorio: 2 ore.

Posti limitati (max 25 bambini). Necessaria iscrizione (1 solo adulto per ogni bambino) scrivendo a [email protected] oppure via whatsapp.

*COME DA NUOVO DECRETO COVID, FINO A NUOVA DISPOSIZIONE, PER L’ACCESSO AGLI EVENTI SARÀ NECESSARIO per gli adulti ESIBIRE IL GREENPASS RAFFORZATO (vaccinazione/guarigione) E INDOSSARE UNA MASCHERINA FFP2.

Data

Feb 12 2022
Expired!

Ora

15:00 - 17:00

Luogo

Binaria Torino
Edizioni Gruppo Abele

Organizzatore

Edizioni Gruppo Abele
Telefono
011 3859500
Email
[email protected]
Sito web
https://edizionigruppoabele.it/
Post a Comment