a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adicing elit ut ullamcorper. leo, eget euismod orci. Cum sociis natoque penati bus et magnis dis.Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Leo, eget euismod orci. Cum sociis natoque penati bus et magnis dis.Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet.

  /  Cucina   /  Le vostre ricette: come fare il Labneh libanese

Le vostre ricette: come fare il Labneh libanese

 

Questa ricetta ci arriva da una cliente della nostra bottega e la condividiamo con voi perché si tratta di un piatto davvero buonissimo! Il labneh è una ricetta tipica della tradizione medio-orientale: è una ricetta utilizzata in Libano, Siria, Israele, Gracia, Turchia e Palestina. Facile ed economico da preparare, ha solo due ingredienti: yogurt e sale. Potete mangiarlo da solo o come salsa.

 

 

Mettete 250 grammi di yogurt bianco intero in un canovaccio appoggiato su uno scola pasta, aggiungete un cucchiaino di sale e lasciate scolare per qualche ore.
Poi raccogliete il formaggio formatosi con un cucchiaio e spalmatelo su un piatto piano. Aggiungete un filo di olio extravergine d’oliva e foglioline di menta fresca.
Servire su crackers, foglie di belga o bastoncini di cetriolo.

Se anche tu vuoi inviarci una ricetta compila il form che trovi cliccando qui

E adesso… Buon appetito!